top of page

CALDERONE PER PURIFICARE

L’utilizzo del calderone è particolarmente efficace. In realtà si potrebbe usare in qualsiasi fase lunare se c’è urgenza, perché si ricorre a spiriti che agiscono in qualsiasi momento. Questo rituale non ha controindicazioni e puoi farlo ogni qualvolta ne senti la necessità.

A volte ci imbattiamo in periodi difficili, con la sensazione che tutto vada per il verso sbagliato. A volte ci sentiamo apatici, altre bloccati o, peggio, privi di stimoli e volontà. Questo succede per motivi diversi: hai contatti con persone negative o sei più incline ad ascoltare chi ti circonda, assorbendo problemi e frustrazioni degl’altri; sei vittima di gelosie e invidie, non necessariamente volute (come quando uno dice: “ah! Beato te!”, non è detto con cattiveria ma fa la sua parte di negatività!); stai vivendo un periodo colmo di impegni e la sensazione di non farcela ti opprime; semplicemente sei una persona molto sensibile.


Non lasciare che tutto ciò offuschi la tua luce interiore

√1. Prendi il tuo calderone o, in caso non ce l’hai, un contenitore adatto alle temperature alte.


√2. Accendi il carboncino e mettilo nel calderone insieme a:

Alloro, che purifica e protegge dalle negatività; Chiodi di garofano, per protezione, per allontanare energie negative, per purificare lo spazio (visto che produce vibrazioni positive) e inoltre per assicurare la riuscita del rituale; Lavanda, tra le piante più potenti per quanto riguarda protezione e purificazione; Rosmarino, erba di protezione e benedizione, può sostituirsi a qualsiasi erba che non abbiamo in casa; Salvia, che insieme a Lavanda e Rosmarino crea uno scudo protettivo insuperabile.


√2.1. Questi sono gli ingredienti essenziali per proteggere e purificare la casa e le persone che vi abitano. Si tratta di piante comuni e facili da trovare. Se hai la possibilità, puoi aggiungere anche:

Artemisia, per proteggere l’ambiente e allontanare spiriti maligni; Betulla, per protezione e aiuto nelle imprese difficili; foglie di Edera, efficace per incantesimi di protezione; Ortica, potente pianta di protezione.


√3. A questo punto le erbe inizieranno a bruciare e a produrre fumo. Prendi il calderone e cammina in senso antiorario per tutto il perimetro della tua casa, in ogni stanza, per 7 volte.

Visto che il calderone sarà bollente, alla sua base lasciate un poggia-pentola e, quando lo porti in giro per la casa, usa uno straccio.


√4. Mentre cammini puoi pronunciare delle formule, quelle personali funzionano meglio, oppure stare in silenzio. Un’invocazione famosa è quella di Dorieen Valiente:

Spiriti Neri, Spiriti Bianchi Spiriti Rossi, Spiriti Grigi Venite presti e ligiVenite ai miei servigi, tutto intorno e tutto in giro via i malvagi e il buono attiro.

Si tratta di invocare le quattro direzioni, che girando in senso antiorario allontanano la negatività. In ogni caso, qualunque cosa decidi di dire o non dire, sii concentrato e ampli le tue emozioni.


√5. Ora porta il calderone sul balcone o fuori dalla porta, in ogni caso dev’essere fuori dall’abitazione. Prendete del sale grosso e gettalo con la mano sinistra nel calderone. Fai attenzione perché è probabile che ci siano scoppiettii.


√6. Lascia il calderone fuori finché si raffredda, poi getta il tutto in una di quelle pattumiere che trovi per strada, meglio se si trova ad un incrocio.


√7. Ricordati di congedare le quattro direzioni se le hai invocate.

bottom of page