© by iLOVEyouTAROTS. Proudly created by Noemi Boga

#cartomanzia #tarocchiamore #iloveyoutarots #sfumaturedimagia #reginadicuori

iloveyoutarots@gmail.com   |   Info e condizioni

OROSCOPO

CELTICO

SCOPRI IL TUO ALBERO OGHAM

Sin dall’antichità, la Natura ha sempre trasmesso il suo sapere sottoforma di cibo, medicinali e misteri occulti. Tra le sue forme, la più mistica e simbolica è sicuramente l’Albero, entità superiore che ingloba in sé i cinque elementi: l’Acqua sottoforma di linfa, la Terra costituita dalle sue radici, l’Aria che nutre le sue foglie, il Fuoco che nasce dallo sfregamento dei suoi rami e l’Akasha che vive dentro di lui e ne fa un essere vivente. L’albero rappresenta il ciclo della vita, è lo strumento cosmico che ci mette in contatto con il passato (radici), il presente (tronco) e il futuro (rami). Il Cosmo viene rappresentato sottoforma di albero perché come lui si rigenera periodicamente, come la primavera è la resurrezione della vita universale e quindi della vita umana.

Il primo albero, detto albero cosmico o albero del mondo, era il più venerato. Esso è il pilastro attorno al quale si organizza l’universo naturale e sovrannaturale. Le sue radici affondano negli Inferi, i suoi rami sfiorano il cielo, soggetto così a minacce e protezione. Il mondo è una continua lotta tra la forza della vita e la potenza della distruzione. L’albero, che sta al centro, contiene il mistero della vita stessa: la linfa.

 

Scegli il tuo segno zodiacale e scopri quale albero caratterizza il tuo cielo astrale!

#astrologiaceltica #ogham #alberoceltico #celtictree

24 DIC - 1 GEN

I nati sotto l’influsso del Melo hanno la capacità di trasmettere pace. Sono persone generose e che amano l’amore, ma sono anche ambiziose e strateghe. Spesso sono caratterialmente malinconiche tuttavia poco introspettive. Trovano forti amicizie nel segno del Pioppo, grazie alla loro capacità di confortare e ascoltare gli altri.

2 GEN - 11 GEN

L'Abete è uno degli alberi più antichi. I nati sotto il suo influsso sentono continuamente il bisogno di ricercare verità e ideali. Non rinunciano mai alla lotta ma nel momento della vittoria si lasciano andare alla tristezza.La positività del Castagno e della Betulla sono in grado di conferirgli vigore e spinte necessarie per migliorare e progredire. In età più matura, l’Abete è una persona deliziosa, anche se l'ambizione, e spesso soffoca la sua esuberante e simpatica energia. E’ intimorito e attratto dalla metafisica e, se cede al richiamo di questa materia, diventa un esperto conoscitore del mondo astratto e fantastico.

12 GEN - 24 GEN

I nati sotto il segno dell’Olmo, sono tendenzialmente simpatici e ammirati, ma difficilmente approfittano di ciò. Sono generosi e vanno d’accordo con Salice e Pioppo. L’olmo è alla ricerca continua di giustizia, infatti nella crescita tende a perdere i suoi sogni sotto il peso della negatività della vita. Fico e Ulivo spesso spaventano l’Olmo, ma sono capaci di rendere più realistici i suoi punti di vista.

 

25 GEN - 3 FEB

Il Cipresso, albero sempreverde, è simbolo di longevità. I nati di questo segno invecchiano discretamente, sono di natura tollerante, ma spesso trascurano i propri affari per dedicarsi agl’altri. Il Cipresso possiede doti comunicative straordinarie, quasi dialogasse con le forze naturali addirittura. Il Cipresso tende ad essere sempre di buon umore, ama le amicizie ed è di buona compagnia. Il Cipresso è il compagno ideale per Betulla e Ulivo.

4 FEB - 8 FEB

I nati sotto il segno del Pioppo sono tendenzialmente vanitosi e pessimisti. Amano la bellezza, tanto da diventare ipercritici su qualsiasi cosa. Tendono a rinchiudersi in sé stessi e segni come Melo e Quercia sono capaci di tirarli fuori da questa solitudine interiore con la loro straordinaria energia.I Pioppi sono gentili, responsabili e affidabili. Meglio che evitino i lacrimosi Salici per lasciarsi trasportare dai saggi Tigli.

9 FEB - 18 FEB

I nati sotto il segno del Bagolaro non sono tipi che si dimenticano. Sono generalmente avventurosi, curiosi e in continua ricerca di trasgressione e scoperte nuove. Adorano farsi notare, infatti sono tendenzialmente egocentrici. Preferiscono attività creative, lontane dalla noia. I Bagolari sono intelligenti, a volte insolenti, ma si lasciano influenzare troppo facilmente. Sono affascinati da Pini e Quercie, ma il loro equilibrio lo trovano con il Frassino.

19 FEB - 29 FEB

I nati sotto il segno del Pino amano la perfezione e detestano i compromessi. Sono intelligenti e molto ambiziosi, portando avanti affari, carriera e amore senza fermarsi. Il Pino è molto passionale e si lascia andare all’amore senza pensarci. Adora la follia del Bagolaro.

 

1 MAR - 10 MAR

Il Salice si abbandona ai capricci del vento, creando nostalgia a chi lo guarda. I nati sotto questo segno ereditano la tendenza alla nostalgia, accompagnata spesso a malinconia, combattuta con continue ricerche di libertà. I Salici sono spesso egoisti, detestano il passare del tempo, il rischio di abbandono e generalmente per sopperire tutto ciò diventano amanti infedeli. Per giustificare la loro tristezza si circondano di eventi patetici, influenzando anche le vite degl’altri. Faggio e Ulivo non cedono a questo flusso drammatico.

11 MAR - 20 MAR

I Tigli sono fin troppo altruisti, dedicando molte delle loro energie ad amici e alla compassione. Sanno come rendersi indispensabili, creando dipendenza negl’altri. E’ un segno straordinariamente sincero, ma per amicizia capace di mentire. Amano i bambini e risultano molto affidabili. I Tigli necessitano di partner tranquilli e creativi.

 

21 MAR

La Quercia è il simbolo di forza per eccellenza. Robusta e regale, rappresenta l’energia e la giustizia. I nati sotto questo segno ispirano stima e considerazione, sono saldi e perseveranti, ma anche altruisti. Sono estremamente onesti e a volte cadono in depressione per la fiducia tradita.

22 MAR - 31 MAR

I nati sotto questo segno appaiono fisicamente delicati, tanto da passare inosservati. Caratterialmente sono pazienti, discreti ma anche testardi. Attraggono Salici e Tigli, che con il tempo soffrono questa tendenza del Nocciolo a fantasticare e a chiudersi nel passato. Il Melo invece lo aiuta a ristabilire il contatto con gli altri.

1 APR - 10 APR

I nati sotto questo segno hanno una vita affettiva intensa e continua. Sono predisposti ad amori, avventure e colpi di fulmine, vissuti con gioia e leggerezza. Sono amici affidabili, a volte troppo vitali, tanto da prendere strade negative e diventare aggressivi, e alla continua ricerca di soddisfare il proprio egocentrismo. I Cornioli sono delicati, candidi ma irrequieti ed intuitivi, possiedono una fantasia poco realistica ma grazie agli Ulivi possono tornare in carreggiata.

11 APR - 20 APR

Il legno dell'Acero, robusto e leggero, nei tempi antichi era usato per realizzare archi da caccia e da battaglia. Questo passato fa di lui un segno aggressivo e con grandi capacità organizzative. L’Acero è l’immagine del vigore, indenne a qualsiasi tempesta. La sua professione ideale è di tipo sacrale, giuridico, medico o oratorio. Il suo narcisismo si calma con il tempo, grazie al suo continuo mettersi in discussione. I compagni ideali sono Meli e Bagolari.

 

21 APR - 30 APR

Il Noce, albero solitario, fu glorificato come dispensatore di doni e nutrimento. I nati sotto questo segno hanno tendenzialmente un fisico imponente, sono ottimi amici e protettori dei saggi. Sono attratti da una carriera strategica, ma essendo molto lunatici preferiscono lavori solitari. I loro compagni ideali sono Quercia e Acero.

1 MAG - 14 MAG

I nati sotto il segno del Pioppo sono tendenzialmente vanitosi e pessimisti. Amano la bellezza, tanto da diventare ipercritici su qualsiasi cosa. Tendono a rinchiudersi in sé stessi e segni come Melo e Quercia sono capaci di tirarli fuori da questa solitudine interiore con la loro straordinaria energia.I Pioppi sono gentili, responsabili e affidabili. Meglio che evitino i lacrimosi Salici per lasciarsi trasportare dai saggi Tigli.

 

15 MAG - 24 MAG

Il Castagno è conosciuto per le sue doti divinatorie e i suoi frutti sono il nutrimento principale dell’inverno. I nati sotto questo segno tendono a discutere il mondo sociale e le sue regole. Sono fisicamente attraenti e vigorosi, con la tendenza a sviluppare il loro spirito. In compagnia di Pini e Betulle riescono a costruire un rapporto filosofico e generoso.

25 MAG - 3 GIU

I nati sotto questo segno sono rassicuranti e piacevoli, ma a volte anche irritanti. Estremamente egocentrici, ma positivi e fiduciosi, credono nella Natura e nei miraggi. Sostengono la giustizia, ma il loro cinismo è alla base della loro quotidianità. I Frassini sono educati e generosi, cosa che compensa il loro egoismo e disdegno delle regole. I compagni ideali sono Ulivo e Faggio.

4 GIU - 13 GIU

Nell’antichità, il legno del Carpino era usato per costruire carri e abitazioni. Simbolo dei viaggiatori, i nati sotto l’influsso di questa pianta sono persone allegre, che possiedono una parlantina efficace. Amano viaggiare e adorano le feste, i regali e stare in mezzo alla gente. Possono sembrare superficiali per il loro atteggiamento. Dall’adolescenza tendono a dare molto spazio all’estetica e al lavoro, ma con il passare del tempo maturano e ritrovano un equilibrio con la vita di tutti i giorni. Vanno particolarmente d’accordo con i segni del Pioppo e del Bagolaro, capaci di conquistare la loro fiducia senza giudicarli.

14 GIU - 23 GIU

Il Fico è il simbolo dell'abbondanza, proprio come l’Ulivo. Tuttavia è una pianta molto fragile e i nati sotto l’influenza del Fico necessitano di protezione e affetto costante. Sono persone che amano la famiglia, nonostante la loro indole autoritaria e prepotente in caso di discussioni. I segni a loro affini sono i Pini e le Betulle, che con la loro gentilezza riescono a placare i Pini e a tirar fuori il meglio di loro.

 

24 GIU

I nati sotto il segno della Betulla sono creativi e istintivi, apprezzano la gioia domestica ma amano molto anche viaggiare. Esteticamente ispirano rispetto e divertimento. Sono intelligenti e amanti di enigmi e difficoltà che affrontano con grandi capacità. Un po’ egoisti ma indicati per lavori quali l’insegnamento, il loro partner ideale è l’Olmo.

25 GIU - 4 LUG

I nati sotto l’influsso del Melo hanno la capacità di trasmettere pace. Sono persone generose e che amano l’amore, ma sono anche ambiziose e strateghe. Spesso sono caratterialmente malinconiche tuttavia poco introspettive. Trovano forti amicizie nel segno del Pioppo, grazie alla loro capacità di confortare e ascoltare gli altri.

5 LUG - 14 LUG

L'Abete è uno degli alberi più antichi. I nati sotto il suo influsso sentono continuamente il bisogno di ricercare verità e ideali. Non rinunciano mai alla lotta ma nel momento della vittoria si lasciano andare alla tristezza.La positività del Castagno e della Betulla sono in grado di conferirgli vigore e spinte necessarie per migliorare e progredire. In età più matura, l’Abete è una persona deliziosa, anche se l'ambizione, e spesso soffoca la sua esuberante e simpatica energia. E’ intimorito e attratto dalla metafisica e, se cede al richiamo di questa materia, diventa un esperto conoscitore del mondo astratto e fantastico.

15 LUG - 25 LUG

I nati sotto il segno dell’Olmo, sono tendenzialmente simpatici e ammirati, ma difficilmente approfittano di ciò. Sono generosi e vanno d’accordo con Salice e Pioppo. L’olmo è alla ricerca continua di giustizia, infatti nella crescita tende a perdere i suoi sogni sotto il peso della negatività della vita. Fico e Ulivo spesso spaventano l’Olmo, ma sono capaci di rendere più realistici i suoi punti di vista.

 

26 LUG - 4 AGO

Il Cipresso, albero sempreverde, è simbolo di longevità. I nati di questo segno invecchiano discretamente, sono di natura tollerante, ma spesso trascurano i propri affari per dedicarsi agl’altri. Il Cipresso possiede doti comunicative straordinarie, quasi dialogasse con le forze naturali addirittura. Il Cipresso tende ad essere sempre di buon umore, ama le amicizie ed è di buona compagnia. Il Cipresso è il compagno ideale per Betulla e Ulivo.

5 AGO - 13 AGO

I nati sotto il segno del Pioppo sono tendenzialmente vanitosi e pessimisti. Amano la bellezza, tanto da diventare ipercritici su qualsiasi cosa. Tendono a rinchiudersi in sé stessi e segni come Melo e Quercia sono capaci di tirarli fuori da questa solitudine interiore con la loro straordinaria energia.I Pioppi sono gentili, responsabili e affidabili. Meglio che evitino i lacrimosi Salici per lasciarsi trasportare dai saggi Tigli.

 

14 AGO - 23 AGO

I nati sotto il segno del Bagolaro non sono tipi che si dimenticano. Sono generalmente avventurosi, curiosi e in continua ricerca di trasgressione e scoperte nuove. Adorano farsi notare, infatti sono tendenzialmente egocentrici. Preferiscono attività creative, lontane dalla noia. I Bagolari sono intelligenti, a volte insolenti, ma si lasciano influenzare troppo facilmente. Sono affascinati da Pini e Quercie, ma il loro equilibrio lo trovano con il Frassino.

24 AGO - 2 SET

I nati sotto il segno del Pino amano la perfezione e detestano i compromessi. Sono intelligenti e molto ambiziosi, portando avanti affari, carriera e amore senza fermarsi. Il Pino è molto passionale e si lascia andare all’amore senza pensarci. Adora la follia del Bagolaro.

3 SET - 12 SET

Il Salice si abbandona ai capricci del vento, creando nostalgia a chi lo guarda. I nati sotto questo segno ereditano la tendenza alla nostalgia, accompagnata spesso a malinconia, combattuta con continue ricerche di libertà. I Salici sono spesso egoisti, detestano il passare del tempo, il rischio di abbandono e generalmente per sopperire tutto ciò diventano amanti infedeli. Per giustificare la loro tristezza si circondano di eventi patetici, influenzando anche le vite degl’altri. Faggio e Ulivo non cedono a questo flusso drammatico.

13 SET - 22 SET

I Tigli sono fin troppo altruisti, dedicando molte delle loro energie ad amici e alla compassione. Sanno come rendersi indispensabili, creando dipendenza negl’altri. E’ un segno straordinariamente sincero, ma per amicizia capace di mentire. Amano i bambini e risultano molto affidabili. I Tigli necessitano di partner tranquilli e creativi.

 

23 SET

L'Ulivo simboleggia il calore e il fuoco. I nati sotto questo segno sono luminosi, pacifici e forti. Necessitano di amore e attenzione, qualità dell’Ulivo. A volte però sono incapaci di avere un’opinione personale, diventando indecisi e convenzionali. Benefici sono Olmo e Cipresso.

24 SET - 3 OTT

I nati sotto questo segno appaiono fisicamente delicati, tanto da passare inosservati. Caratterialmente sono pazienti, discreti ma anche testardi. Attraggono Salici e Tigli, che con il tempo soffrono questa tendenza del Nocciolo a fantasticare e a chiudersi nel passato. Il Melo invece lo aiuta a ristabilire il contatto con gli altri.

4 OTT - 13 OTT

I nati sotto questo segno hanno una vita affettiva intensa e continua. Sono predisposti ad amori, avventure e colpi di fulmine, vissuti con gioia e leggerezza. Sono amici affidabili, a volte troppo vitali, tanto da prendere strade negative e diventare aggressivi, e alla continua ricerca di soddisfare il proprio egocentrismo. I Cornioli sono delicati, candidi ma irrequieti ed intuitivi, possiedono una fantasia poco realistica ma grazie agli Ulivi possono tornare in carreggiata.

14 OTT - 23 OTT

Il legno dell'Acero, robusto e leggero, nei tempi antichi era usato per realizzare archi da caccia e da battaglia. Questo passato fa di lui un segno aggressivo e con grandi capacità organizzative. L’Acero è l’immagine del vigore, indenne a qualsiasi tempesta. La sua professione ideale è di tipo sacrale, giuridico, medico o oratorio. Il suo narcisismo si calma con il tempo, grazie al suo continuo mettersi in discussione. I compagni ideali sono Meli e Bagolari.

 

24 OTT - 2 NOV

Il Noce, albero solitario, fu glorificato come dispensatore di doni e nutrimento. I nati sotto questo segno hanno tendenzialmente un fisico imponente, sono ottimi amici e protettori dei saggi. Sono attratti da una carriera strategica, ma essendo molto lunatici preferiscono lavori solitari. I loro compagni ideali sono Quercia e Acero.

3 NOV - 11 NOV

I nati sotto il segno del Pioppo sono tendenzialmente vanitosi e pessimisti. Amano la bellezza, tanto da diventare ipercritici su qualsiasi cosa. Tendono a rinchiudersi in sé stessi e segni come Melo e Quercia sono capaci di tirarli fuori da questa solitudine interiore con la loro straordinaria energia.I Pioppi sono gentili, responsabili e affidabili. Meglio che evitino i lacrimosi Salici per lasciarsi trasportare dai saggi Tigli.

12 NOV - 21 NOV

Il Castagno è conosciuto per le sue doti divinatorie e i suoi frutti sono il nutrimento principale dell’inverno. I nati sotto questo segno tendono a discutere il mondo sociale e le sue regole. Sono fisicamente attraenti e vigorosi, con la tendenza a sviluppare il loro spirito. In compagnia di Pini e Betulle riescono a costruire un rapporto filosofico e generoso.

22 NOV - 1 DIC

I nati sotto questo segno sono rassicuranti e piacevoli, ma a volte anche irritanti. Estremamente egocentrici, ma positivi e fiduciosi, credono nella Natura e nei miraggi. Sostengono la giustizia, ma il loro cinismo è alla base della loro quotidianità. I Frassini sono educati e generosi, cosa che compensa il loro egoismo e disdegno delle regole. I compagni ideali sono Ulivo e Faggio.

 

2 DIC - 11 DIC

Nell’antichità, il legno del Carpino era usato per costruire carri e abitazioni. Simbolo dei viaggiatori, i nati sotto l’influsso di questa pianta sono persone allegre, che possiedono una parlantina efficace. Amano viaggiare e adorano le feste, i regali e stare in mezzo alla gente. Possono sembrare superficiali per il loro atteggiamento. Dall’adolescenza tendono a dare molto spazio all’estetica e al lavoro, ma con il passare del tempo maturano e ritrovano un equilibrio con la vita di tutti i giorni. Vanno particolarmente d’accordo con i segni del Pioppo e del Bagolaro, capaci di conquistare la loro fiducia senza giudicarli.

12 DIC - 21 DIC

Il Fico è il simbolo dell'abbondanza, proprio come l’Ulivo. Tuttavia è una pianta molto fragile e i nati sotto l’influenza del Fico necessitano di protezione e affetto costante. Sono persone che amano la famiglia, nonostante la loro indole autoritaria e prepotente in caso di discussioni. I segni a loro affini sono i Pini e le Betulle, che con la loro gentilezza riescono a placare i Pini e a tirar fuori il meglio di loro.

 

22 DIC

Il Faggio è il simbolo dell’ascendenza della Luce e rappresenta il primo giorno dell’anno che inizia dopo il Solstizio d’Inverno. I nati sotto l’influenza di questa pianta sono tendenzialmente equilibrati, con capacità mnemoniche incredibili. Possiedono capacità comunicative che li rendono interessanti e pieni di qualità. Usano la loro intelligenza per eccellere negli affari ma non sono amanti delle feste e delle attività che inglobano molte persone. Vanno d’accordo con i segni dell’Abete e della Betulla, che li considerano fonte di ispirazione e fantasia.

23 DIC

Il calendario lunare si presenta con mesi di 28 giorni, dai quali ne rimane fuori uno. Esistono 13 alberi per 13 mesi, mentre il 23 dicembre resta un giorno senza caratteristiche arboree perché è un momento di passaggio tra la fine e l’inizio di un nuovo ciclo. Alcuni attribuiscono a questo giorno i quattro alberi dei quattro giorni magici: i due Solstizi (Pino, Erica) e i due Equinozi (Ginestra, Canna). Altri hanno assegnato a questo giorno l’albero del Pioppo, simbolo di nascita e della vita stessa.

24 DIC - 1 GEN

I nati sotto l’influsso del Melo hanno la capacità di trasmettere pace. Sono persone generose e che amano l’amore, ma sono anche ambiziose e strateghe. Spesso sono caratterialmente malinconiche tuttavia poco introspettive. Trovano forti amicizie nel segno del Pioppo, grazie alla loro capacità di confortare e ascoltare gli altri.

 

#ILOVEYOUTAROTS

CONSULTA I NOSTRI ESPERTI PER INTERPRETARE IL TUO CIELO ASTRALE

E SCOPRIRE COSA TI RISERVA IL FUTURO IN AMORE, FORTUNA, DENARO E LAVORO!

AFFIDATI CON FIDUCIA ALLE CARTOMANTI DI #ILOVEYOUTAROTS!

CONTACT US

#ILOVEYOUTAROTS

CONTATTA LUNA

Il messaggio arriverà direttamente nella sua casella di posta, senza mediatori!

CONTATTA ASTIRIAH

Il messaggio arriverà direttamente nella sua casella di posta, senza mediatori!