© by iLOVEyouTAROTS. Proudly created by Noemi Boga

#cartomanzia #tarocchiamore #iloveyoutarots #sfumaturedimagia #reginadicuori

iloveyoutarots@gmail.com   |   Info e condizioni

LA

TUA
PERSONALITÀ

EGIZIA

 

I segni zodiacali come li conosciamo oggi trovano la loro radice spirituale nelle profondità dell’antico Egitto. Scoprire il proprio segno zodiacale egizio significa riscoprire le energie che ci animano e la nostra personalità più nascosta.

I segni di Shemou possiedono una componente solare, una vitalità affermata che nasce dal principio solare che si manifesta nella vita. Quelli di Shemou, infatti, sono segni che vivono intensamente, ognuno a modo proprio!

I segni di Akhet sono forti e prorompenti, proprio come le inondazioni del Nilo. Arricchiscono il mondo, ognuno a proprio modo, e anche la vita di chi li circonda.

I segni di Peret nascono nel periodo dedicato alla semina, alla germinazione e al raccolto, un ciclo completo, insomma, che caratterizza tutta la loro esistenza. Sono segni che cercano un proprio ordine e un proprio senso della vita.

21 MAR - 20 APR

In origine, il segno dell'Ariete era raffigurato da una capra con le corna attorcigliate, per l'esattezza: le capre di Mendes, una città situata sul delta orientale del Nilo. I suoi abitanti veneravano questa capra sacra come simbolo di fertilità. Durante le offerte, infatti, collegavano la figura della capra a quella femminile, come se fosse un'incarnazione divina. Si diceva che attraverso il suo respiro, soffiasse l'aria nei polmoni del Sole allo stato puro, tanto da donagli la vita. Questa capra di Mendes, antenata del nostro Ariete, rappresenta l'embrione di Amon-Ra, il dio del Sole. Il Suo compito è quello di misurare la Sua grande forza e distribuirla con attenzione intorno a lui. 

Vivi fino in fondo? Segui i tuoi sogni? Ti senti in piena forma? 

Allora sei in armonia con il tuo segno!

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 21-03 al 31-03: Iside, che dona ai suoi protetti il potere di saper sedurre, proteggere e consolare.

Hai un’intelligenza vivace e ti piace andare avanti per la tua strada. Il tuo istinto è forte e ti conduce con energia verso il destino, senza timori né complessi. Il tuo carattere è calmo, generoso, appassionato e flessibile, accompagnato da determinazione e alti ideali.

Dal 1-04 al 19-04: Thot, Signore del Tempo, che dona l'arte della pazienza. Hai un carattere intraprendente e curioso, uno spirito combattivo e un forte senso della ricerca. Ritieni molto importanti i valori esistenziali e possiedi il dono naturale dell’autorevolezza. Sei generoso, saggio, legato alla famiglia e agl’affetti. Per te, tutto è possibile!

Il 20-04: Horus, il dio Giusto, che insegna l'altruismo.Sei una persona limpida, comprensiva, generosa, con alti obiettivi e che non si fa spaventare da ostacoli o responsabilità. Hai fiducia in te stesso, tanto da avere poca diplomazia. Sei impaziente, a volte non hai tatto con le persone e fai fatica a portare avanti rapporti stabili. La tua stabilità migliora con l’età.

 
 

21 APR- 21 MAG

Figlio della dea Hathor, donna con la testa di vacca che si dice abbia anche partorito le stelle, Apis è il Toro Saltellante. Mentre sul nostro Toro viene spesso accentuato il suo legame con la Terra e il suo essere materiale, gli egizi ne esaltavano la forza, la spontaneità e un'avidità dovuta a un giovane che sta scoprendo il mondo, in tutti i sensi.

Per questo viene chiamato Toro Saltellante, perchè la caratteristica del suo segno non è essere pesante, ma dinamico nel suo interesse a esplorare.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 21-04 al 8-05: Horus, il primo dei faraoni, rappresentato con la testa di falco e una corona perchè dona giudizio e chiaroveggenza. Sei una persona limpida, comprensiva, generosa, con alti obiettivi e che non si fa spaventare da ostacoli o responsabilità. Hai fiducia in te stesso, tanto da avere poca diplomazia. Sei impaziente, a volte non hai tatto con le persone e fai fatica a portare avanti rapporti stabili. La tua stabilità migliora con l’età.

Dal 9-05 al 21-05: Anubis, il dio con la testa di cane, che pesa i cuori dei defunti nella camera della verità, e che porta alla luce ciò che è nascosto. Hai un temperamento contraddittorio, da una parte cerchi la solitudine, dall’altra coltivi l’amicizia. Sei discreto, onesto, sensibile e preferisci l’ombra alla luce. Hai una natura idealista, emotiva che ti porta spesso instabilità e delusioni. Infatti scegli il partner con prudenza, perché le tue ferite non guariscono facilmente.

22 MAG - 21 GIU

Shou è la dea della pioggia, mentre suo fratello Tefnet è il dio dell'aria. Loro sono i figli del primordiale dio Atum, lo spirito che riempie l'universo, e Shou e Tefnet sono nati per essere il Nulla. La loro storia la ritroviamo nella stessa leggenda di Geb e Nout, la Terra e il Cielo. 

Questi gemelli cosmici e inseparabili simbolizzano il potere della trasformazione, due alleati di forza contraria come l'aria e l'acqua, il mobile e il mutevole, il maschio e la femmina. Come la natura dei gemelli, sono duplici e creativi, dall'immaginazione illimitata. Infatti, i gemelli tendono a fare sempre troppe cose e solo la noia può essergli fatale.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 22-05 al 27-05: Anubis, il dio dalla testa di cane nero, che accompagna i defunti in paradiso e dona le giuste direzioni. Hai un temperamento contraddittorio, da una parte cerchi la solitudine, dall’altra coltivi l’amicizia. Sei discreto, onesto, sensibile e preferisci l’ombra alla luce. Hai una natura idealista, emotiva che ti porta spesso instabilità e delusioni. Infatti scegli il partner con prudenza, perché le tue ferite non guariscono facilmente.

Dal 28-05 al 18-06: Seth, il malvagio, che aiuta a esplorare la propria oscurità e conoscersi meglio. Sei ambizioso e appassionato, alla continua ricerca di nuove mete. Per te gli ostacoli sono fatti per essere superati e non ti fermi davanti a nulla. Dimentichi facilmente il passato, tanto da non imparare niente da esso, ma talmente sei impetuoso che difficilmente riesci a spegnerti e trovare la serenità. Ami la libertà e questo ti rende egoista, anche nei confronti del partner.

Dal 19-06 al 21-06: il Nilo, il fiume nutriente, che porta gioia ovunque andate. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

 
 

22 GIU - 22 LUG

Il nostro Cancro è rappresentato da un granchio, il cui antenato egizio era invece il dio scarabeo Khepri. Lo scarabeo è un portatore di fortuna, che fa ruotare davanti a se un pallina di escrementi che andrà a costruire e fertilizzare la sua terra. La pallina sferica davanti a lui rappresenta il giovane Sole, nel suo apparire appena dopo la notte. Ogni anno, alla fine del segno, verso il 18 luglio, riappare la stella Sirio, che annuncia l'inondazione del Nilo, quindi il ritorno della fertilità. E' proprio in questo giorno che si celebra il nuovo anno e in tutti i templi avviene una grande cerimonia prima dell'alba, dove la statua del dio Sole viene portata fuori per ricevere i primi raggi solari. Anche la prima acqua che inonda dal Nilo viene prelevata, regalata e donata alle donne per renderle più fertili. Il cancro è un portatore di fortuna e nuovi inizi.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 22-06 al 28-06: il Nilo, il fiume nutriente che dona fertilità e porta fortuna e amore. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

Dal 29-06 al 13-07: Anubis, l'uomo con la testa di cane che veglia sulle persone nell'aldilà e dona giustizia e verità. Hai un temperamento contraddittorio, da una parte cerchi la solitudine, dall’altra coltivi l’amicizia. Sei discreto, onesto, sensibile e preferisci l’ombra alla luce. Hai una natura idealista, emotiva che ti porta spesso instabilità e delusioni. Infatti scegli il partner con prudenza, perché le tue ferite non guariscono facilmente.

Dal 14-07 al 22-07: Bastet, dea dalla testa di gatto, che dona il privilegio, l'universo della casa e l'arte. Sei una persona molto attenta, vigile, a volte eccessivamente prudente. Questo ti porta a perdere opportunità personali, emotive, lavorative e in molti ambiti della tua vita, facendoti chiudere molto in te stesso. Sei infatti un buon diplomatico, generoso, sensibile e altruista, capace di amare profondamente.

23 LUG - 22 AGO

Secondo l'antica astrologia egizia, quello che per noi è il Leone, per loro è una Leonessa. Tutto deriva da un'antica leggenda, quando uno dei primi Re viveva felice insieme all'amata figlia Sekhmet, portatrice della gioia di vivere. Un giorno fu trasformata in Leonessa e così tanta fu la sua furia che tutto il paese crollò nello sconforto. Fu una scimmia a persuarderla dalla sua furia e a riportare la gioia in tutto il paese.  Sekhmet è una dea Leonina solare, infatti viene sempre rappresentata con un disco solare sul capo, per indicare la potenza estrema che il Sole raggiunge nei mesi di luglio e agosto. Come il Sole, i Leoni seguono sempre il loro cammino, con questo straordinario dono di portare gioia a chiunque incontrino per strada.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 23-07 al 28-07: Bastet, la dea dalla testa di gatto, protettrice della famiglia. Sei una persona molto attenta, vigile, a volte eccessivamente prudente. Questo ti porta a perdere opportunità personali, emotive, lavorative e in molti ambiti della tua vita, facendoti chiudere molto in te stesso. Sei infatti un buon diplomatico, generoso, sensibile e altruista, capace di amare profondamente.

Dal 29-07 al 11-08: Sekhmet, che rende i Leoni dei veri Leoni! Sei appassionato, determinato e forte, assolutamente severo con te stesso e spesso anche con gl’altri, da cui pretendi sempre il massimo. In te vivono orgoglio, giustizia e desideri profondi. Sei spesso intollerante e insoddisfatto, ma con un po’ di creatività e fantasia riesci a liberarti dalle pressioni.

Dal 12-08 al 29-08: Horus, il dio falco che scopre le ingiustizie. Sei una persona limpida, comprensiva, generosa, con alti obiettivi e che non si fa spaventare da ostacoli o responsabilità. Hai fiducia in te stesso, tanto da avere poca diplomazia. Sei impaziente, a volte non hai tatto con le persone e fai fatica a portare avanti rapporti stabili. La tua stabilità migliora con l’età.

Dal 20-08 al 22-08: Geb, dio della Terra, protettore dei bimbi e stimolatore di progetti e creatività. Sei una persona molto tranquilla, razionale, che gestisce il tempo a modo proprio, focalizzando le tue energie verso una cosa per volta. Sei introverso, sensibile, attratto dall’arte e dalla curiosità. Sei affidabile e un buon amico. Il tuo partner ideale deve saper rispettare i tuoi ritmi.

 
 

23 AGO - 22 SET

Iside è la dea della magia. Si racconta che quando il dio Osiride, suo consorte, fu ucciso dal fratello Seth, Iside lo fece rinascere. Questo suo dono di ridare la vita è simboleggiato nelle spighe di grano che stringe nella mano, in tutte le sue rappresentazioni. Le spighe di grano vengono messe sottoterra, come sepolte dalla morte, finché si svegliano trionfanti al momento giusto. Ma la loro trasformazione non si ferma qui, perchè poi vengono tagliate, lavorate, per creare almenti diversi e nutrienti. La Vergine è proprio come Iside, capace di salvare ogni cosa che ama. Non è un segno timoroso, ma accompagnatore della vita.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 23-08 al 31-08: Geb, il dio della Terra, che con la sua protezione accentua il vostro lato di fata. Sei una persona molto tranquilla, razionale, che gestisce il tempo a modo proprio, focalizzando le tue energie verso una cosa per volta. Sei introverso, sensibile, attratto dall’arte e dalla curiosità. Sei affidabile e un buon amico. Il tuo partner ideale deve saper rispettare i tuoi ritmi.

Dal 1-09 al 7-09: il Nilo, dio fiume dell'abbondanza, che dona la facoltà di trasformarsi e mutare. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

Dal 8-09 al 22-09: Nout, dea del cielo, simbolizzata dalla Via Lattea, che dona l'opportunità di arrivare alla meta. La tua natura è emotiva, insicura e misteriosa. In te vivono malinconia e gioia, sensibilità e materialismo, isolamento e amicizia. Hai due nature in te che emergono continuamente, destabilizzandoti, e non ti è facile trovare un equilibrio. Sei generoso, grande ascoltatore e onesto. L’amore ha moltissima importanza per te e ami con tutto te stesso.

23 SET- 22 OTT

Quando Osiride fu ucciso da suo fratello Seth, prima di essere riportato in vita dalla consorte Iside, vagò per un po' nel regno dei morti, facendo molte domande ai defunti riguardo alla loro vita terrestre. Apprese che Thot, il Signore del tempo, aveva una bilancia con cui pesava i cuori dei defunti. Per ogni bugia e parola brutta detta in vita, il cuore diventava pesante, mentre per ogni parola giusta, il cuore si alleggeriva. Così, su un piatto della bilancia veniva posato il cuore, sull'altro piatto della bilancia c'era una dea leggera come una piuma: Maat, la Verità Celeste. Il peso doveva equilibrarsi per permettere al defunto di andare in paradiso e il segno della Bilancia è proprio così, cerca di soddisfare il peso di Maat e trovare la leggerezza del cuore, ascoltanto se stesso e facendo ciò che reputa giusto.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 23-09 al 27-09: Bastet, la dea dalla testa di gatto, che dona l'amore per l'arte e stimola la sfera affettiva. Sei una persona attenta, vigile, a volte eccessivamente prudente. Questo ti porta a perdere opportunità personali, emotive, lavorative e in altri ambiti della tua vita, facendoti chiudere in te stesso. Sei un un buon diplomatico, generoso, sensibile e altruista, capace di amare profondamente.

Dal 28-09 al 2-10: Seth, il dio cattivo, che nel seguire il cuore stimola la gelosia. Sei ambizioso e appassionato, alla continua ricerca di nuove mete. Per te gli ostacoli sono fatti per essere superati e non ti fermi davanti a nulla. Dimentichi facilmente il passato, tanto da non imparare niente da esso, ma talmente sei impetuoso che difficilmente riesci a spegnerti e trovare la serenità. Ami la libertà e questo ti rende egoista, anche nei confronti del partner.

Dal 3-10 al 17-10: Bastet, la dea gatta, che dona la vista acuta per vedere ciò che gl'altri non vedono.

Sei una persona molto attenta, vigile, a volte eccessivamente prudente. Questo ti porta a perdere opportunità personali, emotive, lavorative e in molti ambiti della tua vita, facendoti chiudere in te stesso. Sei un buon diplomatico, generoso, sensibile e altruista, capace di amare profondamente.

Dal 18-10 al 22-10: Iside, dea della magia, che guarisce il cuore e dona la saggezza. Hai un’intelligenza vivace e ti piace andare avanti per la tua strada. Il tuo istinto è forte e ti conduce con energia verso il destino, senza timori né complessi. Il tuo carattere è calmo, generoso, appassionato e flessibile, accompagnato però da determinazione e alti ideali.

 
 

23 OTT - 22 NOV

E' probabile che ti sia chiesto come mai lo Scorpione, animale terrestre, sia un segno d'Acqua, l'elemento delle emozioni. E in effetti, secondo gli antichi egizi, lo Scorpione è associato a Selkis, la dea acquatica fedele a Iside. Si racconta che, quando Iside resuscitò Osiride, riuscì a farsi fecondare. Subito dopo, però, rimase sola con suo figlio e per proteggere Horus dalla furia di Seth, lo nascose tra le acque, sotto la custodia di uno Scorpione d'acqua: la divina Selkis. Lo Scorpione, nonostante la sua puntura letale, non ha la vocazione di avvelenare e uccidere, ma di proteggere gli indifesi. La vocazione dello Scorpione è quella di lottare contro il male e e preservare l'innocenza, passando purtroppo per quello che non è.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 23-10 al 29-10: Iside, sposa e madre ideale, dona la capacità di entrare in contatto con chi vi circonda. Hai un’intelligenza vivace e ti piace andare avanti per la tua strada. Il tuo istinto è forte e ti conduce con energia verso il destino, senza timori né complessi. Il tuo carattere è calmo, generoso, appassionato e flessibile, accompagnato però da determinazione e alti ideali.

Dal 30-10 al 7-11: Sekhmet, la leonessa guerriera, che dona qualità battagliere. Sei appassionato, determinato e forte, assolutamente severo con te stesso e spesso anche con gl’altri, da cui pretendi sempre il massimo. In te vivono orgoglio, giustizia e desideri profondi. Sei spesso intollerante e insoddisfatto, ma con un po’ di creatività e fantasia riesci a liberarti dalle pressioni.

Dal 8-11 al 17-11: Thot, scriba e messaggero, mago del verbo e inventore del calendario, che dona l'arte di esprimersi. Hai un carattere intraprendente e curioso, uno spirito combattivo e un forte senso della ricerca. Ritieni molto importanti i valori esistenziali e possiedi il dono naturale dell’autorevolezza. Sei generoso, saggio, legato alla famiglia e agl’affetti. Per te, tutto è possibile!

Dal 18-11 al 22-11: il Nilo, dio fluviale che dona l'abbondanza e spinge verso la ricerca del benessere.

Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

23 NOV - 21 DIC

Nei tempi più antichi, Shed era un principe cacciatore, che conduceva il carro con gli animali più feroci del deserto. Nel tempo è stato poi identificato con un centauro alato, sempre pronto a scoccare le sue frecce. Simbolicamente il Sagittario è legato alla forza fisica (il cavallo con cui si è fuso) e alla forza spirituale (il suo arco). E' un discendente diretto del faraone, che con il suo arco lotta contro il male, e mentalmente è aperto ai cambiamenti, proprio come le sue frecce arrivano ovunque. 

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 23-11 al 26-11: il Nilo, il dio fluviale che dona l'amore per la vita. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

Dal 27-11 al 18-12: Osiride, il migliore tra i re, che dona la sua benevolenza. Hai un carattere curioso e imprevedibile, che ti spinge verso nuove avventure e cambiamenti. In te vivono sia la forza che la fragilità, che per un motivo o per l’altro ti portano sempre ad agire. Sei altruista, ostinato e un amico leale, non sempre capace di costruire un amore solido.

Dal 19-12 al 21-12: Iside, madre della magia e della medicina, che dona il potere di sedurre e guarire.Hai un’intelligenza vivace e ti piace andare avanti per la tua strada. Il tuo istinto è forte e ti conduce con energia verso il destino, senza timori né complessi. Il tuo carattere è calmo, generoso, appassionato e flessibile, accompagnato però da determinazione e alti ideali.

 
 

22 DIC - 20 GEN

Come sicuramente avrai notato, spesso il Capricorno viene rappresentato con la coda di una sirena ed effettivamente deriva tutto dalla rappresentazione egizia di questo segno, identificato in Mandou, una creatura in procinto di nascere, quindi a metà tra il mondo acquatico (il ventre della madre, l'universo acquatico che sta lasciando) e quello terrestre (l'universo terrestre all'interno del quale inizia il suo cammino). Il Capricorno nasce proprio nel giorno in cui la germinazione viene stimolata dalle acque abbondanti del Nilo, accentuando questa sua natura duplice. Il Capricorno tende a far fruttificare ciò che è ancora un seme e nell'arco della sua vita si umanizza sempre di più.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 22-12 al 31-12: Iside, sposa e madre ideale, dona compassione e addolcisce l'esistenza. Hai un’intelligenza vivace e ti piace andare avanti per la tua strada. Il tuo istinto è forte e ti conduce con energia verso il destino, senza timori né complessi. Il tuo carattere è calmo, generoso, appassionato e flessibile, accompagnato però da determinazione e alti ideali.

Dal 1-01 al 7-01: il Nilo, che purifica e e dona il modo di rimediare agl'errori. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

Dal 8-01 al 20-01: Amon-Ra, il Sole, il più grande tra gli dei, che fa della vostra vita un destino. Sei forte, dotato di un carisma straordinario. Hai una grande capacità di persuasione e le persone cercano spesso la tua compagnia. Sei coraggioso ma anche razionale, un vero leader. Sul piano affettivo invece sei più insicuro e non ti lasci andare facilmente, ma sai creare legami profondi.

21 GEN - 19 FEB

Il segno della Vergine è rappresentato da un vecchio che lascia scivolare un filo d'acqua da un'anfora. All'origine di questo segno c'è Api, il genio dell'inondazione, un giovane uomo dalla pelle verde e dal petto femminile. Nelle mani tiene o della frutta o dei vasi, per indicare la simbologia del Nilo, nel suo essere portatore di abbondanza ma anche di devastazione quando inonda le terre. L'acqua che la Vergine versa è la vita, sia fisica che dell'anima. E' un segno che cerca la conoscenza in ogni sua forma, nella vita e nel cuore.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 21-01: Amon-Ra, il re Sole, la luce che dissipa ogni ombra. Sei forte, dotato di un carisma straordinario. Hai una grande capacità di persuasione e le persone cercano spesso la tua compagnia. Sei coraggioso ma anche razionale, un vero leader. Sul piano affettivo invece sei più insicuro e non ti lasci andare facilmente, ma sai creare legami profondi.il dio fluviale che dona l'amore per la vita. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

Dal 22-01 al 31-01: Nout, dea del cielo, simbolizzata dalla Via Lattea, che dona i piaceri dell'ultraterreno: sessuale, dell'acqua, dell'aria, della birra e del pane, come racconta il Libro dei Morti. La tua natura è emotiva, insicura e misteriosa. In te vivono malinconia e gioia, sensibilità e materialismo, isolamento e amicizia. Hai due nature in te che emergono continuamente, destabilizzandoti, e non ti è facile trovare un equilibrio. Sei generoso, grande ascoltatore e onesto. L’amore ha moltissima importanza per te e ami con tutto te stesso.

Dal 01-02 al 11-02: Amon-Ra, portatore di luce e fortuna. Sei forte, dotato di un carisma straordinario. Hai una grande capacità di persuasione e le persone cercano spesso la tua compagnia. Sei coraggioso ma anche razionale, un vero leader. Sul piano affettivo invece sei più insicuro e non ti lasci andare facilmente, ma sai creare legami profondi.il dio fluviale che dona l'amore per la vita. Sei una persona che si adatta, dal carattere indulgente, che sa ascoltare e dare buoni consigli. La tua disponibilità porta le persone a contare troppo su di te e non dispiace finché c’è onestà. Dai tutto te stesso nella famiglia e in amore, ma non è sempre facile stare dietro alla grande energia che metti per seguire la tua strada.

Dal 12-02 al 19-02: Geb, dio della Terra che dona creatività mentale. Sei una persona molto tranquilla, razionale, che gestisce il tempo a modo proprio, focalizzando le tue energie verso una cosa per volta. Sei introverso, sensibile, attratto dall’arte e dalla curiosità. Sei affidabile e un buon amico. Il tuo partner ideale deve saper rispettare i tuoi ritmi.  

 
 

20 FEB - 20 MAR

Nephtys è la dea delle onde del Nilo, dei suoi pesci e dell'oltretomba, dove le anime trovano rifugio prima della reincarnazione. Nelle cappelle funerarie egizie, i defunti erano rappresentati come dei pescatori che avevano due pesci Inet (Tilapia nilotica, pesce tipico delle acque del Nilo). Uno contiene l'anima di ieri e l'altro contiene l'anima di domani. Il Segno zodiacale dei pesci, com'è rappresentato oggi, è simboleggiato da due pesci opposti, che vanno in direzioni diverse. I seguaci cristiani, nelle loro prigionie, dipingevano sui muri i pesci, come simbolo di Cristo. Una congiunzione Saturno e Giove si è formata tre volte in questo segno, nell'anno 7, il più probabile della nascita di Gesù. Così, l'Inut egizio e il pesce cristiano assumono lo stesso significato di rinascita, dove una parte dello spirito sarà sempre eterna e non conoscerà mai i limiti terrestri.

Come lo zodiaco attuale divide il segno in tre decadi, gli antichi egizi pensavano che in base al proprio giorno di nascita, vegliava una divinità specifica.

Dal 20-02 al 29-02: Geb, il dio della Terra, sposo di Nout, dea del cielo, e portatore di solidità. Sei una persona molto tranquilla, razionale, che gestisce il tempo a modo proprio, focalizzando le tue energie verso una cosa per volta. Sei introverso, sensibile, attratto dall’arte e dalla curiosità. Sei affidabile e un buon amico. Il tuo partner ideale deve saper rispettare i tuoi ritmi.  

Dal 1-03 al 10-03: Osiride, il re benevolo vestito di bianco, che fa rinascere dalle proprie ceneri. Hai un carattere curioso e imprevedibile, che ti spinge verso nuove avventure e cambiamenti. In te vivono sia la forza che la fragilità, che per un motivo o per l’altro ti portano sempre ad agire. Sei altruista, ostinato e un amico leale, non sempre capace di costruire un amore solido.

Dal 11-03 al 20-03: Iside, la regina della guarigione e della magia, che dona il potere di consolare.Hai un’intelligenza vivace e ti piace andare avanti per la tua strada. Il tuo istinto è forte e ti conduce con energia verso il destino, senza timori né complessi. Il tuo carattere è calmo, generoso, appassionato e flessibile, accompagnato però da determinazione e alti ideali. 

 

#ILOVEYOUTAROTS

CONSULTA I NOSTRI ESPERTI PER INTERPRETARE IL TUO CIELO ASTRALE

E SCOPRIRE COSA TI RISERVA IL FUTURO IN AMORE, FORTUNA, DENARO E LAVORO!

AFFIDATI CON FIDUCIA ALLE CARTOMANTI DI #ILOVEYOUTAROTS!

CONTACT US

#ILOVEYOUTAROTS

CONTATTA LUNA

Il messaggio arriverà direttamente nella sua casella di posta, senza mediatori!

CONTATTA ASTIRIAH

Il messaggio arriverà direttamente nella sua casella di posta, senza mediatori!